NGK SPARK PLUG amplia il portafoglio dei prodotti per l’accensione per veicoli a due ruote ed SSV, con prodotti lanciati sul mercato per la prima volta

// RATINGEN, 17.05.2021

NGK SPARK PLUG, specialista e leader a livello mondiale nel settore dell’accensione e della sensoristica, ha annunciato l’introduzione di sei nuove candele, che vanno ad ampliare la copertura di applicazioni chiave per veicoli a due ruote ed SSV (side-by-side). Tutti questi nuovi codici sono proposti per la prima volta nel mercato aftermarket indipendente e seguono l’attività OE di NGK SPARK PLUG, offrendo qualità e prestazioni superiori.

Queste nuove introduzioni coprono tra l’altro le applicazioni per moto di due importanti marchi, tre scooter e due SSV, creando così nuove e importanti opportunità di vendita per gli specialisti dell’aftermarket. In totale, la copertura riguarda ora ben 20.437 applicazioni, equivalenti a quasi il 100% del parco delle due ruote in tutta Europa.

Quattro delle nuove referenze rappresentano un significativo ampliamento della gamma tecnologicamente avanzata Laser Iridium di NGK SPARK PLUG, a sottolineare la forza dell’azienda in questa tecnologia. Queste pionieristiche candele a doppio metallo prezioso sono dotate di un elettrodo centrale ultrasottile realizzato in lega di iridio e saldato al laser e di un riporto in platino sull’elettrodo di massa, che garantisce un’accendibilità ottimale e resistenza all’usura.

Le grandi moto da turismo coperte dall’estensione della gamma di applicazioni per le due ruote di NGK SPARK PLUG sono: l’attesissimo R18 “Big Boxer” cruiser del 2021 di BMW (codice candela MAR8AI-10DS) e l’Indian Challenger 2020 con raffreddamento a liquido (codice candela LZMAR8AI-10). Entrambi montano motori particolarmente potenti, caratterizzati da elevate esigenze di accensione sulle lunghe distanze. Con il codice LMAR8L-9, l’azienda propone una eccellente candela con elettrodo al nichel per due degli scooter più venduti in Europa: i modelli Honda SH 125 e SH 150 prodotti dal 2020. Inoltre, il codice MR8K-9 copre l’applicazione per il popolare scooter Honda PCX 125 prodotto dal 2018-19.

Per quanto riguarda le applicazioni per i veicoli SSV (side-by-side) che affrontano impegnativi percorsi fuoristrada, il nuovo riferimento Laser Iridium SILMAR9F9 di NGK SPARK PLUG accende lo sportivo Teryx KRX 1000 di Kawasaki; mentre il codice LMAR9AI-8D rappresenta il perfetto ricambio aftermarket per il motore Rotax a elevate prestazioni del Maverick Turbo 2020 di Can-Am.

Xavier Pesca, Director Global PIMs & Head of Category Management EMEA Aftermarket di NGK SPARK PLUG Europe ha dichiarato: “Ancora una volta siamo lieti di essere i primi sul mercato con candele dal pedigree OE per alcuni dei più recenti e più venduti veicoli a due ruote ed SSV. È un’ulteriore espansione del nostro già ampio portafoglio di prodotti per l’accensione che offre un entusiasmante potenziale di business extra per i nostri clienti aftermarket”.

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito www.ngkntk.com.