NGK SPARK PLUG EUROPE NOMINA IL NUOVO DIRETTORE MARKETING AFTERMARKET DELLA REGIONE EMEA

NGK SPARK PLUG EUROPE, specialista leader mondiale nel campo dell’accensione e della sensoristica, ha annunciato che Frank Massia assumerà la carica di Direttore Marketing Aftermaket EMEA a partire dal 1 Marzo 2019.

Massia, che opererà dalla sede centrale di Ratingen, Germania, prenderà il posto di David Loy, che ha ricoperto questa carica per 5 anni fino alla sua promozione a Vice Presidente Aftermarket EMEA lo scorso autunno.

Nel suo nuovo ruolo Massia sarà responsabile della divisione Aftermarket dell’azienda, della gestione dei prezzi, della comunicazione e del marketing, dei servizi tecnici e della business intelligence. Inoltre le sue pregresse esperienze gli permetteranno di guidare il processo di trasformazione digitale di NGK SPARK PLUG – un fattore strategico chiave, iniziato da Loy, il quale già include un’avvenieristica piattaforma tecnica online, TekniWiki, e un programma di social media marketing integrato di successo.

David Loy,Vice Presidente Aftermarket EMEA di NGK SPARK PLUG EUROPE, gli ha dato il benvenuto “L’esperienza di Frank sarà un grande vantaggio per l’azienda. Con le sue intuizioni e la sua nuova prospettiva, saremo preparati per fronteggiare le sfide del settore automobilistico e per cogliere le nuove opportunità, dal nuove tecnologie di prodotto alla digitalizzazione.”

Prima di entrare a far parte di NGK SPARK PLUG EUROPE, Massia ha ricoperto diverse posizioni a livello esecutivo nel campo del marketing e delle vendite in aziende leader dei rispettivi settori, tra cui Henkel AG, Villeroy & Boch AG e Altana AG. Massia ha studiato business administration all’Università di Colonia, ha frequentato il programma MBA presso la Kelley School of Business e l’Università di Pforzheim dove ha conseguito la laurea nel 1993.

Commentando il suo nuovo ruolo, Frank Massia conferma: “Sono felicissimo che mi abbiano chiesto di unirmi a questa azienda eccezionale. NGK SPARK PLUG EUROPE non è solo leader del proprio settore, ma è anche un’azienda in continua evoluzione che cambia per affrontare le nuove sfide del mercato e quelle tecnologiche. Sono estremamente entusiasta all’idea di affrontare la sfida della trasformazione digitale dell’azienda e di guidare lo sviluppo delle piattaforme di branding e marketing dell’azienda in futuro.”