NTK Vehicle Electronics potenzia la gamma EGTS con 50 nuovi sensori PTC
// RATINGEN, 03.06.2022
NGK SPARK PLUG, specialista mondiale nei prodotti per l’accensione e l’elettronica dei veicoli, è lieto di annunciare il lancio di 50 nuovi sensori di temperatura dei gas di scarico (EGTS) a marchio NTK Vehicle Electronics.
In particolare, l’estensione della gamma è costituita dall’aggiunta dei sensori PTC (Positive Temperature Coefficient) all’attuale portafoglio di sensori NTC (Negative Temperature Coefficient) dell’azienda; con questa nuova introduzione NTK Vehicle Electronics si propone, quindi, al mercato come un fornitore di servizi completo per tutto ciò che riguarda i sensori di temperatura dei gas di scarico EGTS.
I sensori EGTS misurano le temperature in relazione a turbocompressori, convertitori catalitici, filtri antiparticolato delle alimentazioni Diesel e sistemi di riduzione degli ossidi di azoto. Il loro compito è quello di monitorare il punto di funzionamento ottimale, per proteggere i componenti da temperature troppo elevate e dal surriscaldamento, così dar mantenerli all’interno di un intervallo di temperature considerato ottimale per i valori di conversione. In definitiva, gli EGTS sono un componente importante per la riduzione delle emissioni nocive dei veicoli.
A causa delle sempre più complesse necessità dei motori dei veicoli e degli standard sempre più stringenti delle normative sulle emissioni, molti produttori di auto stanno ora installando sia sensori PTC sia NTC per poter misurare in modo affidabile le temperature dei gas di scarico in diversi punti. Con i sensori PTC la resistenza aumenta all’aumentare della temperatura, mentre con i sensori NTC la resistenza diminuisce all’aumentare della temperatura.
L’estensione della gamma potenzia ulteriormente il portafoglio di prodotti EGTS per l’aftermarket di NTK Vehicle Electronics; segnaliamo che si tratta di ricambi tutti di qualità OE.
I 50 nuovi sensori PTC corrispondono a 81 riferimenti OE e coprono un parco auto di oltre 34 milioni di veicoli nella regione EMEA; sono ricambi aftermarket che coprono oltre 920 applicazioni di primo impianto. Inoltre, l’azienda informa che nei prossimi mesi saranno lanciati altri nuovi sensori EGTS.
“Dopo il primo lancio nel 2014, la nostra gamma EGTS a marchio NTK Vehicle Electronics è stata ora arricchita con l’aggiunta di 50 nuovi sensori PTC di qualità OE, che ci permettono di offrire ai nostri clienti un’ampia e profonda selezione di prodotti nelle specifiche categorie”, afferma Frank Massia, Direttore Marketing Aftermarket EMEA di NGK SPARK PLUG EUROPE GmbH.
“Questa estensione di gamma, inoltre, offre anche ai nostri partner commerciali e agli operatori delle officine maggiori opportunità di vendita grazie all’elevata copertura veicolare, alla qualità e convenienza dei sensori”.
I nuovi EGTS sono già disponibili per la vendita e sono pubblicati in TecDoc e nel nuovo Part Finder.
Per ulteriori informazioni, visitare www.ngkntk.com.