TRE NUOVE CANDELE MARINE PER PICCOLE IMBARCAZIONI ARRIVATE SUL MERCATO GIUSTO IN TEMPO PER LA STAGIONE ESTIVA.
Appena i proprietari rimuovono le proprie imbarcazioni dal deposito invernale e le preparano per tornare in acqua, lo specialista e leader mondiale nel campo dell’accensione e della sensoristica NGK SPARK PLUG ha lanciato tre nuove candele marine per il mercato aftermarket che garantiscono un’accensione affidabile dei motori fuoribordo.
NGK SPARK PLUG ha sviluppato queste candele che rispettano a pieno le specifiche del primo impianto per coprire 10 applicazioni chiave di motori marini fuoribordo – espandendo ulteriormente la sua gamma di prodotti per motori marini.
Tra i nuovi codici lanciati c’è anche la candela IKR6G8, una candela Laser Iridium che offre un’incredibile capacità d’accensione e una straordinaria durata nel tempo grazie ai suoi elettrodi composti da metalli preziosi e perciò più resistenti alla corrosione. Disponibili per il mercato e i distributori Aftermarket di tutta Europa già dallo scorso dicembre, la candela può essere montata su tutti i motori Tohatsu MFS40A e MFS50A dal numero 046502AE in poi, così come su tutti gli altri motori Tohatsu fuoribordo 4 tempi.
Gli altri 2 nuovi codici fanno parte della linea Yellow Box di NGK SPARK PLUG e saranno ordinabili da Febbraio. Queste candele sono prese direttamente dalla linea di primo impianto di Yamaha e Honda e sono state rese disponibili per il mercato Aftermarket indipendente; la candela marine LKR6E-9N copre le applicazioni Yamaha F90LB, F90JB, F90XB e F75LB, mentre la candela ZFR6K-9E è adatta ai motori BFT 75A, BFT 90A, BF 100A, BF 75D, BF 80A e BF 90D di Honda.
“Come fornitore leader nel settore delle candele per motori marini sia per il primo impianto che per il mercato aftermarket, capiamo perfettamente le sfide che questi motori si trovano ad affrontare e quanto sia importante poter contare sulla loro affidabilità in ogni viaggio” afferma David Loy, Vice Presidente Aftermarket EMEA presso NGK SPARK PLUG EUROPE “questi tre nuovi codici sono costruiti su misura per il cliente per raggiungere standard di qualità senza compromessi, assicurando accensioni sicure ai migliaia di proprietari di
Gli esperti di NGK SPARK PLUG consigliano ai proprietari di imbarcazioni di controllare le candele dei loro motori ogni anno come step fondamentale della manutenzione tecnica di routine post rimessaggio invernale. Questa manutenzione include anche un controllo annuale al motore e al sistema d’accensione; se le candele presentano segni di deterioramento potrebbero avere problemi. Altri segni che possono indicare la necessità di sostituire le candele sono malfunzionamenti durante l’accelerazione o difficoltà d’accensione del motore; molti proprietari di barche sono soliti sostituire le candele una volta l’anno per essere sicuri al 100% di poter fare affidamento sul motore: scegliere candele che rispettano la qualità dei prodotti di primo impianto eviterà rischi e migliorerà le performance dell’imbarcazione.
Oltre ai prodotti d’accensione NGK SPARK PLUG offre anche ricambi per i sensori d’ossigeno per motori marini fuoribordo e cappucci candela per imbarcazioni. Informazioni tecniche interattive riguardo le candele e altre linee di prodotto sono disponibili gratuitamente sulla piattaforma online www.tekniwiki.it
Informazioni sui prodotti possono essere trovate anche sul sito www.ngkntk.it